Storia

Nasce nel 1961a Verwerkaf Kaffee Veredelungs Werk S.p.A con stabilimento a Noceto, nel sito dove la famiglia dei fondatori possedeva prima una fabbrica alimentare.

Dal 1961...

 

La società nasce operando come operatore nel settore della decaffeinizzazione per conto terzi. La sua attività era quella di selezionare ed acquistare il caffè crudo, decaffeinarlo, tostarlo e confezionarlo per le proprie torrefazioni clienti.

1970 / 1980

Negli anni '70 iniziò la produzione per conto terzi di bustine per i bar di caffè decaffeinato e la produzione di caffè decaffeinato con estrattori soxhlet rotanti a Cloruro di metilene.
Grazie alla produzione di bustine di decaffeinato per i bar per conto terzi la Verwerkaf acquisisce una vasta clientela in campo nazionale tra le torrefazioni industriali, acquisendo clienti di fama mondiale. Nel frattempo l'azienda cresce, si espande e acquista nuovi macchinari e attrezzature.

1990 / 2000

Viene interrotta la produzione di caffè decaffeinato con estrattori soxhlet rotanti a Cloruro di metilene per rimpiazzarla con quella di acetato di etile che permette di ottenere la massima qualità in termini di aroma e profumo senza alcuni rischio nocivo per la salute. Inizia inoltre la produzione di thè deteinato e viene diversificata la produzione di caffè tostato, normale e decaffeinato in numerosi formati (sacchi, bobine, lattine, confezioni sottovuoto ed in atmosfera modificata).
Verwerkaf acquisisce inizia ad espandersi anche sui mercati esteri con clienti provenienti da Spagna, Olanda, Marocco, Grecia, Stati Uniti, Cina, Germania, Svizzera, Portogallo.

2000 / 2010

 

Verwerkaf si allarga ulteriormente, e ingrandisce lo stabilimento, e triplicando l'area di stoccaggio.
L'azienda è ora in grado di produrre e confezionare capsule per bevande solubili al ginseng, frutti di bosco, orzo, etc.

 

today

 

Negli ultimi anni Verwerkaf ha investito in nuove linee di produzione aumentando la propria capacità produttiva per far fronte alla crescente domanda del mercato.

Vengono inoltre avviati nuovi impianti di confezionamento di caffè in capsule compatibili con le varie marche leader presenti nel mercato.