Qualità e certificazioni

Verwerkaf S.p.A. possiete tutte le maggiori certificazioni che garantiscono la massima qualità del prodotto, dei processi produttivi e dell'organizzazione.

CSQA

CSQA è una società di certificazione attiva dal 1990 nei settori dell’agroalimentare, dei beni di consumo, della ristorazione, dei servizi tecnici e professionali (laboratori, ICT, energia, società di ricerca, gestione rifiuti, società di consulenza, ecc), della P.A. e dei servizi alla persona. E' il primo ente italiano accreditato nel food.

ISO 9001:2008

La norma ISO 9001:2008 costituisce la base per costruire e certificare il Sistema di Gestione per la Qualità di una Organizzazione. Lo standard rappresenta il riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità per le Organizzazioni che intendono rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione del cliente, la razionalizzazione dei processi interni e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze.

IQNet

IQNet è il più grande network mondiale di organismi di certificazione operanti nel campo della certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale.

FAIRTRADE

La certificazione Fairtrade assicura ai produttori un prezzo minimo equo e un margine aggiuntivo da investire in progetti di sviluppo per le comunità. Incentiva inoltre l’impiego di pratiche di coltivazione sostenibili e la conversione al biologico, tramite il riconoscimento di un ulteriore margine per questo tipo di prodotto.

CISQ

Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità Aziendali, è la federazione indipendente che unisce i dieci maggiori organismi di certificazione italiani che operano con specifiche competenze in tutti i settori, dall’industria all’agroalimentare e alla distribuzione, dai servizi imprenditoriali e professionali, ai servizi pubblici e sociali. CISQ è inoltre l’unico membro italiano di IQNet, la più grande rete internazionale di enti di certificazione. Tutte le organizzazioni che conseguono la certificazione con un ente della Federazione CISQ ottengono, insieme al certificato rilasciato dall'ente, il certificato IQNet, passaporto internazionale della certificazione e il marchio IQNet.

IFS

L’International Food Standard nasce in risposta all’esigenza di creare uno standard unificato di sicurezza della qualità valido per tutti i prodotti alimentari distribuiti all’ingrosso ed al dettaglio. Si tratta in sostanza di un sistema di controllo unificato dei sistemi di qualità e sicurezza, applicato a tutti i livelli della produzione nei quali gli alimenti vengono lavorati (aziende alimentari o aziende che confezionano prodotti alimentari sfusi). L’IFS Food vale in particolare per la trasformazione e lavorazione, il trattamento di prodotti sfusi, le attività effettuate durante il primo confezionamento. IFS Food è stato il primo standard IFS (acronimo di International Featured Standards).

SINCERT

Sistema Nazionale per l’Accreditamento degli Organismi di Certificazione e Ispezione, è stato costituito nel 1991, in forma di Associazione senza scopo di lucro, legalmente riconosciuta dallo Stato Italiano. Promuove la valorizzazione e l’accettazione dei certificati e dei rapporti di ispezione emessi sotto il suo accreditamento in tutta Europa e in tutto il mondo.

BIO

Certificazione che identifica le origini da agricoltura biologica dei prodotti lavorati e commercializzati dall'azienda.

KOSHER

La certificazione Kosher garantisce la produzione di alimenti è idonea al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher. Un prodotto certificato Kosher è la fase finale di una accurata scelta degli ingredienti utilizzati, con la garanzia della totale assenza di rischi di cross-contamination. Un prodotto certificato Kosher Parve, è una garanzia per gli intolleranti al latte ed alla carne, così come sarà una garanzia per i musulmani. Un prodotto certificato Kosher Passover, è una garanzia per i celiaci.